Ambulanza Cislago

Sì è tenuta sabato 24 febbraio la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza al servizio dei cittadini a Cislago. Alla presenza dei nostri volontari, Infermiere Volontarie, Vigili del Fuoco, Forze dell’ordine e del sindaco Stefano Calegari si è svolto il taglio del nastro e la benedizione per poi proseguire in un piccolo rinfresco. 

Diffondiamo un passaggio del discorso del Sindaco:

“L’importanza della Croce Rossa, e di quello che fa, non devo spiegarla ai presenti: la conosciamo tutti molto bene. Per questo, ritengo che sia un mio dovere, come Sindaco, rivolgere innanzitutto la mia attenzione alle persone, e cioè alle donne e agli uomini che compongono e tengono viva la grande famiglia della CRI, in particolare a chi opera nel Comitato di Saronno di cui Cislago fa parte.
È a loro che va il mio grazie, anche a nome di tutta la cittadinanza: ai volontari e ai lavoratori della CRI e al loro Presidente Orlando Chiariello – mio concittadino che ho avuto modo di conoscere e apprezzare la sua passione, determinazione e concretezza – senza di loro questa ambulanza non si muoverebbe dalla sede.
Però, è anche vero che senza mezzi adeguati in numero e prestazioni, anche i volontari sarebbero assai limitati e, se così fosse, anche tutti i cittadini avrebbero un servizio insufficiente, o non lo avrebbero affatto.
E allora ben venga questa nuova ambulanza, che va ad arricchire il parco mezzi della CRI e che consentirà di essere ancor più operativi e tempestivi in caso di richiesta di soccorso.
Il gesto di oggi è un dono per l’intera comunità, non un fatto privato. Significa che il territorio è meglio presidiato. Significa che dobbiamo tutti essere grati che questa cosa sia successa, perché è per tutti.
Chiudo dicendo che tutte le Associazioni vivono per la generosità della gente: la generosità si manifesta attraverso donazioni, ma anche offrendo del proprio tempo. Oggi gridiamo viva la Croce Rossa e la sua grande famiglia di donne e uomini, volontari e dipendenti. E gridiamo GRAZIE per il dono che ci stanno facendo!”.
(fonte: Comune di Cislago)
Un sentito ringraziamento al contributo dei cittadini, ai nostri volontari e dipendenti e a tutte le persone che hanno partecipato.
Ambulanza Cislago
Ambulanza Cislago
Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap