Domenica 1 dicembre, nella sede locale di Cislago della Croce Rossa di Saronno, si è già accesa l’atmosfera natalizia durante un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e dei momenti formativi per bambini.

A partire dalle 14:00 fino alla sera è stata allestita l’ambulanza dei pupazzi, un’attività dolce e coinvolgente che invitava i bambini a portare il proprio peluche per prendersene cura in un’esperienza interattiva e speciale. Di contorno era presente un gazebo dedicato alle attività di face-painting con colori e fantasia per trasformare i volti dei bambini e i palloncini modellabili per regalare un tocco di allegria.

Date le numerosissime richieste sono stati organizzati due turni del laboratorio pasticceria per bambini dal nostro volontario Samuele Calzari, noto volto di Bake Off Italia, che ha offerto un’esperienza unica e dolcissima ai presenti omaggiandoli di un ricordo goloso della giornata. I genitori dei partecipanti hanno anche avuto la possibilità di seguire una dimostrazione delle manovre salvavita pediatriche necessarie in caso di ostruzione. Tecniche che possono fare la differenza in situazioni di emergenza.

Dalle 16:30 i riflettori si sono invece accesi con lo spettacolo del Live Show “Verdone” che ha portato, all’interno del nostro tendone pneumatico per le emergenze trasformato in palco, un mix di burattini, magia e ventriloquismo lasciando il pubblico a bocca aperta.

Questo speciale evento, organizzato dal nostro Comitato e dedicato ai bambini, è stato interamente offerto gratuitamente ma non è mancata da parte dei partecipanti anche un tocco di solidarietà.

Ringraziamo chi ha contribuito a sostenere le nostre attività mediante l’acquisto di prodotti natalizi firmati CRI, tra cui panettoni e gadget e lo sponsor dell’evento Mantegazza Automotive.

Ci auguriamo di aver dedicato un pomeriggio che ha cercato di unire magia, apprendimento e tradizione natalizia, creando ricordi indimenticabili per grandi e piccini.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap