Supportiamo attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento.
Obiettivi specifici:
- Promuovere lo sviluppo della fascia giovane della popolazione e favorirne l’empowerment
- Promuovere ed Educare alla cultura della cittadinanza attiva
Campagna di sensibilizzazione CRI #LoveRED
BABBO NATALE CRI Saronno: Missione compiuta!
Sicurezza stradale, Croce Rossa porta in piazza percorsi sensoriali e informativi con i suoi giovani
COINVOLGIMENTO DELLE FASCE GIOVANI DELLA POPOLAZIONE
L’attenzione verso le fasce più giovani della popolazione è data dalle specifiche esigenze che i bambini e i giovani incontrano durante il loro percorso di crescita e maturazione. Conoscere se stessi, mettersi in relazione con l’Altro ed essere parte attiva della comunità sono processi fondamentali non solo nel raggiungimento dell’età adulta ma anche nel ruolo che i giovani possono avere come agenti di cambiamento all’interno della nostra società. Per questo, l’Associazione prevede una specifica Strategia di CRI verso la Gioventù che si concentra sull’educazione al rispetto di se stessi e degli altri, alla partecipazione associativa e nella comunità ed all’innovazione in ambito sociale e di volontariato.
(MST, HIV, Progetto “IDEA: Igiene, Dieta, Educazione Alimentare”, ecc.)
Lavoriamo attivamente per promuovere una cultura della sicurezza stradale e far comprendere ai giovani i rischi della strada e come evitarli.
(“YABC”, bullismo, educazione alla pace, “Youth on the run”, ecc.)
Rimangono ferme le disposizioni di cui all’Ordinanza Commissariale 28 marzo 2012, n. 146/12 in cui, tuttavia, la parola di “Socio” si intende sostituita da “sostenitore, iscritto all’apposito Albo istituito presso un Comitato C.R.I.”
DELEGATO TECNICO LOCALE
Ginevra Tacchella
saronno.giovani@lombardia.cri.it